Location matrimoni sul mare

Location per matrimoni sul mare

Mare o montagna? Scopri con noi perché scegliere una location per matrimoni sul mare

Viviana e Massimiliano sono una coppia il cui sogno era sposarsi in una location per matrimoni sul mare e poi farsi un bel bagno a fine giornata.
Quello di avere indimenticabili foto al tramonto al mare è sicuramente uno dei motivi (forse il più romantico) per decidere di sposarsi al mare.
La vicinanza alla costa farà sì che dopo aver salutato in fretta l’ultimo invitato si possa correre in spiaggia per un bel bagno e delle foto mozzafiato, senza paura di rovinare l’abito da sposa: ormai non serve più!

L’usanza di “rovinare” l’abito da sposa durante il servizio fotografico di coppia al mare viene dagli Stati Uniti e si chiama trash the dress.
Solitamente si ha, appunto, al termine della giornata o in un giorno diverso da quello del matrimonio sul mare così da poter sporcare il vestito senza il timore di dover affrontare il ricevimento con l’abito da sposa appesantito dall’acqua e con qualche granchietto nel mezzo.
Con un piccolo sacrificio, si ha un grande risultato: tanto divertimento e foto uniche, come quelle degli sposi di oggi.

Il trash the dress è un buon motivo per decidere di sposarsi in una location per matrimoni sul mare, ma non è di certo l’unico.
Un altro, molto importante, è il clima: chi si sposa in estate, vedrà il caldo torrido calmierato dalla vicinanza del mare, soprattutto la sera. Una bella differenza con l’afa della città!
Chi vorrà sposarsi in inverno, invece, sempre per la vicinanza col mare avrà temperature più miti rispetto ad altre zone.

Un altro dei vantaggi nello scegliere una location per matrimoni sul mare è quello del panorama: niente è più romantico del mare nella fotografia di matrimonio.
In qualsiasi momento della giornata, ma soprattutto al tramonto e magari da una location storica come un castello a picco sul mare.

Cerchi qualche suggerimento? Guarda i nostri servizi fotografici in location per matrimoni sul mare:

Location per matrimoni sul mare Castello Odescalchi di Palo Laziale
Location per matrimoni sul mare La Posta Vecchia Ladispoli
Location per matrimoni sul mare Castello Odescalchi di Santa Marinella

Infine, un motivo che non è fondamentale ma apprezzabile: se avete pensato a un ricevimento a base di pesce, molto probabilmente in una location per matrimoni sul mare ne troverete di ottima qualità.
Non che nelle innumerevoli location esclusive dell’entroterra italiano non se ne trovi, ma essere molto vicini “alla fonte” fa pensare di potersi affidare con maggior sicurezza e molto spesso è così.
Questa vicinanza, inoltre, può offrire costi di approvvigionamento più contenuti (anche se, quando si tratta di cibo e soprattutto di pesce, sempre meglio spendere per avere la maggior qualità possibile).

Ricapitolando, le ragioni per scegliere una location per matrimoni sul mare che vi offriamo oggi sono:
– foto di coppia in spiaggia uniche
– clima più favorevole durante tutto l’anno
– bellissimi panorami e location uniche
– maggiore qualità del pescato (a volte a prezzi ridotti)

Una sola di queste ragioni già basta per rendere valida la scelta di sposarsi al mare, se riuscite poi a trovare una location per matrimoni sul mare che ve le offra tutte allora avrete realizzato il vostro sogno!

Cerchi un fotografo per la tua cerimonia di matrimonio sul mare?