
Fotografo di matrimonio a Roma: passeggiare a Trastevere
Un’ottima location per un servizio fotografico a Roma è il Rione Trastevere
Non sempre durante un matrimonio a Roma si ha tempo per un servizio fotografico nei luoghi che più ci piacciono: a volte è consigliabile, per ragioni di organizzazione, rimandare alcune foto di coppia di qualche giorno per poter sfruttare al meglio le migliori location fotografiche a Roma, tra cui Trastevere.
Questa tipologia di servizio fotografico di matrimonio a Roma viene comunemente chiamata “post-matrimoniale”.
Per approfondire, leggi il nostro articolo: Engagement a Roma
Trastevere: un Rione ricco di storia
Strappato agli Etruschi da parte dei Romani, in quanto situato in un punto molto strategico, il Rione Trastevere è stato per lungo tempo un luogo quasi a sé stante rispetto al resto di Roma.
Popolato da persone tenaci e secondo la leggenda da donne bellissime, la fierezza dei trasteverini viene tutt’oggi ricordata dalla testa di leone, simbolo del Rione.
Caratterizzato da una miriade di vicoli e case popolari di età medievale, il Rione Trastevere offre molti spunti per un servizio fotografico di matrimonio unico a Roma.
Reso famoso da nomi del calibro di Alberto Sordi e Trilussa, Trastevere è un’ottima scelta anche per potersi rilassare dopo un servizio fotografico grazie ai numerosi locali presenti nelle sue strade.
Fotografo di matrimonio a Roma: le migliori location di Roma
In bilico tra popolarità e modernità, Trastevere è quindi il luogo ideale per integrare il vostro book fotografico di matrimonio con delle foto da film neorealista.
Passeggiare al tramonto tra i vicoli di questo Rione famoso in tutto il mondo vi regalerà delle foto mozzafiato che ricorderete per tutta la vita.