Foto di matrimonio a Nettuno

Foto di coppia: dove farle dopo un matrimonio a Nettuno?

Il mare, a Nettuno, è la prima scelta. Avete mai pensato invece al borgo medievale?

Tania e Gabriel sono una giovane coppia che ha celebrato il suo matrimonio a Nettuno, una delle località di mare più conosciute del litorale laziale e dagli abitanti di Roma.
La spiaggia di Nettuno è molto gettonata, sia dai turisti che dagli abitanti del posto, ma anche da tante coppie che si sposano qui o nei dintorni e ne approfittano per un servizio fotografico matrimoniale al mare unico.

Gli sposi di oggi, invece, hanno scelto di fare le loro foto di coppia al borgo medievale, e lo abbiamo esplorato insieme.

La storia di Nettuno inizia nel primo millennio a.C. quando i Latini, una delle antiche popolazioni italiche, fonda la città di Antium (nome mantenuto poi dalla attigua Anzio).
Occupata poi dai Volsci, fu una città portuale fiorente e a lungo avversa ai Romani: da qui infatti partivano le scorrerie dei pirati per tutto il Mediteranneo. Dopo una lunga storia di successi militari contro Roma, infine la città soccombe alla potenza militare e, dopo non poche rivolte, viene annessa al territorio dello Stato romano dopo il 459 a.C.
Alla caduta dell’Impero Romano, per proteggersi dai saccheggi di Goti e Saraceni, gli abitanti di Antium (Anziati) si ritirarono in un borgo costruito sul sito di un antico tempio dedicato al dio Nettuno. Nasce così il borgo medievale di Nettuno, la città cambia nome e gli abitanti diventano Nettunensi (anche se per un po’ continueranno a definirsi Anziati).
Questo borgo, ricco di storia antichissima, sarà lo sfondo delle nostre foto. Che emozione!

I dettagli dell’abito della sposa sono incredibili e meritano una foto.

Continuiamo la passeggiata alla scoperta di Nettuno, con questi due innamoratissimi sposi.

E’ stato curioso scattare un servizio fotografico di matrimonio in una città di mare evitando il mare.
Ho imparato molte cose su questa città che ha tanto da offrire anche tra le stradine del suo borgo intriso di storia.

Se invece vuoi vedere qualche servizio fotografico sul mare, ti consiglio questi:
Foto di matrimonio in spiaggia
Book fotografico a Ladispoli
Book fotografico in barca

Perciò il mio consiglio del giorno è: se stai pensando al tuo matrimonio a Nettuno, considera per le foto di coppia di fare una passeggiata nel borgo medievale.
Oltre ad essere bellissimo, terrà in salvo i vostri abiti di matrimonio dalla sabbia e dalla spuma del mare!

Cerchi un fotografo di matrimonio a Nettuno?