Destination wedding foto sotto la pioggia

Destination wedding : foto sotto la pioggia

Può la pioggia rovinare il tuo destination wedding a Roma? Certo che no!

Jay e Lidia sono due simpaticissimi ragazzi portoricani che, non potendo avere un destination wedding in Italia pur amando molto il nostro Paese, hanno deciso almeno di regalarsi un servizio fotografico di engagement a Roma, la loro città preferita.
Cercano quindi un fotografo di matrimonio a Roma online e, dopo aver trovato il mio sito, mi contattano.
Ci troviamo in simpatia già dalle prime battute, così organizziamo insieme il loro servizio fotografico di coppia a Roma per quando saranno qui.
Loro amano il centro di Roma ed è lì che facciamo un giro.

Quel giorno mette a piovere e loro sono molto dispiaciuti, ma io li rincuoro subito: per un fotografo il cielo uggioso è l’ideale per scattare perché la luce è più morbida e tutto in fotografia sembra più vivo e tridimensionale.
Inoltre, l’atmosfera unica e romantica di fare foto sotto la pioggia a Roma è un’occasione magnifica per avere scatti fuori dal comune sfruttando anche giochi di riflesso e quel particolare stato di allegria che si ha solo quando, dopo la pioggia, il sole torna ad affacciarsi tra le nubi donando colori sgargianti al paesaggio.

Mentre passeggiamo per Roma, racconto loro un po’ di storia dei monumenti più importanti che visitiamo: Colosseo, Castel Sant’Angelo e la Basilica di San Pietro.
Gli stranieri amano molto durante un tour fotografico a Roma sentir parlare un romano della propria città.
Io lo faccio sempre con piacere perché amo la città dove vivo e capisco perfettamente perché molte persone la scelgano come mèta per il loro destination wedding.

Vuoi vedere altre location per engagement a Roma?
Leggi i seguenti articoli:
Location per matrimoni Roma Trastevere
Engagement a Roma (dove spiego pure cos’è la fotografia di engagement)

Verso la fine della nostra passeggiata, ci sorprende un acquazzone un po’ troppo forte per restare a scattare foto sotto la pioggia rischiando di rovinare l’attrezzatura.
Volgo la cosa a nostro favore e, nel ripararci sotto un arco lì vicino scatto le ultime, romanticissime foto a questa splendida coppia.

Cos’è un destination wedding?

L’Italia, soprattutto Roma, sono da sempre il simbolo del romanticismo e dell’amore; allora cosa c’è di meglio che sposarsi in Italia?
Questa usanza nel tempo, complice anche l’abbassamento del costo dei viaggi in aereo, ha portato sempre più stranieri non solo a trascorrere le proprie vacanze qui ma anche a sposarsi a Roma.
Che siano cerimonie ufficiali o simboliche, sono in molti a volere come ricordo delle proprie nozze una foto con lo sfondo del Colosseo o di Fontana di Trevi.
Noi romani saremo abituati a vederli, ma per il resto del mondo rimangono qualcosa di assolutamente unico per cui spesso si lavora per molti anni prima di poter realizzare il sogno di avere la propria cerimonia a Roma.

Nel tempo quindi si è venuto a creare un vero e proprio turismo di matrimonio, nella forma dei destination wedding.
In sostanza, quindi, un destination wedding è un matrimonio organizzato interamente da un altro Paese e poi celebrato in Italia.
Avere degli scatti di un fotografo di matrimonio a Roma insieme ai monumenti più famosi del mondo è qualcosa di indimenticabile che resterà nei cuori degli sposi per tutta la vita. Una semplice passeggiata fotografica a Roma per moltissimi è come vivere letteralmente dentro un film.
Un po’ come quando noi, che pure siamo abituati, certe volte continuiamo a stupirci di quanto sappia essere bella Roma in certe condizioni come al tramonto o dopo la pioggia.
Roma non stanca e non stancherà mai: né chi ci abita, né le migliaia di persone che ogni anno decidono -giustamente- di organizzare il loro destination wedding proprio qui nella città dell’amore.

Cerchi anche tu un fotografo di matrimonio per il tuo destination wedding a Roma?