Fotografo di matrimonio a Roma

Fotografo di matrimonio a Roma: i dettagli dello sposo

Velo, bouquet, giarrettiera… è facile pensare ai dettagli di una sposa, ma anche quelli dello sposo sono importanti!

Una tendenza importante che ho registrato negli ultimi anni come fotografo di matrimonio a Roma è che sempre più sposi desiderano giustamente farsi ritrarre durante la preparazione prima del loro matrimonio.
Sono felice di questa tendenza perché il matrimonio è un giorno importante sia per la sposa che per lo sposo, anche se spesso sembriamo dimenticarcene, e anche la preparazione dello sposo offre tanto in termini di racconto fotografico.
Di questo, però, ne parlerò in un altro post.
Quello di cui voglio parlare oggi è: quali sono i dettagli nella preparazione di uno sposo e perché sono importanti?

I dettagli più fantasiosi sono forse i gemelli: ne ho incontrati di tutti i tipi, da quelli vintage ed eleganti fino a quelli più moderni e pop o addirittura con personaggi Marvel e Disney. I gemelli restano nascosti sotto la giacca, quindi sono il dettaglio su cui lo sposo possa sbizzarrirsi di più!
Per lasciar raccontare al meglio la tua preparazione dal fotografo di matrimonio a Roma ricorda però di mostrargli tutto quello che indosserai; sono importanti anche cravatte e cravattini, orologi e addirittura il profumo che indosserai!
Anche scarpe e cintura o bretelle dicono qualcosa di te, quindi ricorda di aspettarmi prima di indossarle.

Naturalmente, però, la protagonista indiscussa è lei: la giacca!
Che sia accompagnata da un gilet o no, la giacca sarà la prima cosa che i tuoi invitati noteranno (la sposa, forse, sarà persa nei tuoi occhi da innamorato) e sarà l’ultima cosa che indosserai prima di uscire di casa.
La giacca dice tanto di te, e può essere fotografata sia da sola che mentre faccia da sfondo alla tua preparazione.

Anche gli altri dettagli, una volta indossati, offrono nuovi spunti per raccontare il tuo giorno più importante attraverso i tuoi ritratti.
Non dimenticare di mostrarli con fierezza e ricorda che durante la tua sessione di ritratto potrai interagirci e sistemarli per dare dinamicità ed eleganza alle tue foto.

Questo articolo l’ho scritto per mostrare a voi sposi che anche voi avete molto da raccontare nel giorno del vostro matrimonio, e non solo le vostre spose.
Oggi abbiamo parlato solo dei dettagli, ci vediamo presto per una mini guida dedicata a voi che vi aiuterà ad avere degli scatti meravigliosi per il vostro giorno più importante.

Cerchi un fotografo di matrimonio a Roma?