
Fotografare il trucco da sposa
La prima fase della preparazione della sposa è il trucco: scopriamo come fotografarlo al meglio
Il racconto di un matrimonio non è un racconto completo se non parte dalla preparazione degli sposi.
In passato ci si occupava solo della parte femminile, ma oggi sempre più uomini desiderano essere fotografati durante la loro preparazione, per conservare un ricordo che durerà in eterno.
Di questo però parleremo più avanti, perché oggi ci occuperemo della prima fase della preparazione della sposa: il trucco.
Il fotografo di matrimonio arriverà sempre dopo truccatrici e acconciatrici, perché hanno bisogno di molto tempo per lavorare e non serve fotografare tutta la fase di trucco per non avere tante foto che non ci piacciono; le parti importanti sono quella finale e i ritocchi.
E’ importante quindi, sia per aiutare il loro lavoro che per evitare di doversi spostare all’arrivo del fotografo, posizionarsi in un punto molto luminoso con una luce molto omogenea in casa, come ad esempio una finestra.
Durante la fase di trucco è fondamentale ascoltare le direttive di chi vi starà truccando, per evitare che commetta imprecisioni che rallentino la vostra preparazione.
Ci penserà il fotografo a muoversi per fotografarvi al meglio, voi non preoccupatevi di guardare nell’obiettivo o di sorridergli; conosciamo bene il lavoro delle truccatrici e sappiamo interfacciarci con loro anche se non le conosciamo già.
Naturalmente, però, i sorrisi sono i bene accetti quando è il fotografo a chiederveli!
Fotografi e truccatrici lavorano in sinergia per prepararvi al meglio al giorno più bello della vostra vita.
Infine, non dimenticate che questa fase è quella dove potrete ancora rilassarvi e prendervi i vostri tempi, poi ci sarà da vestirsi e finalmente giurarsi amore eterno.
Godetevi questo momento di coccole e relax in compagnia dei vostri affetti, così avrete tante bellissime foto anche con loro e saranno tutti per voi.